IL LAVORO PER TE!

Festival del Lavoro in Valtellina

8-9 Aprile 2022

In una due giorni intensa con diverse realtà che si occupano a vario titolo di inclusione lavorativa, politiche attive del lavoro e orientamento, anche il Consorzio Ribes avrà l’occasione di portare la sua testimonianza con il progetto L’isola che non c’è, finanziato con il contributo di Fondazione Cariplo – Bando Abili al Lavoro.

Come costruire oggi il proprio futuro lavorativo?
“L’Isola che Non C’è” è il progetto innovativo che migliora il matching tra domanda di lavoratori con disabilità e offerta aziendale.

Grazie ad una rete di soggetti esperti si trovano le risposte a specifiche esigenze aziendali al fine di trasformare alcuni obblighi di legge in opportunità di sviluppo, anche sociale.

Come Consorzio Ribes, grazie alle nostre cooperative, abbiamo progettato delle isole formative di base a avanzate relative a diverse filiere produttive in modo da garantire formazione esperienziale e profili corrispondenti alle richieste del mercato del lavoro di oggi.

L’incontro dell’8 aprile con tema “COSTRUIRE NUOVE OPPORTUNITA’ DI LAVORO PER PERSONE CON DISABILITA’” sarà l’occasione per riflettere su temi, esperienze e possibilità per conoscere meglio il mondo del lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *