Coop Diary

Storie di Cooperazione Sociale in prima linea

Il Progetto CoopDiary

Un diario è un luogo in cui trovano spazio le emozioni del quotidiano.

Ecco perché come Consorzio Ribes Rete Integrata Bergamasca per l’Economia Sociale (www.consorzioribes.com) abbiamo messo a disposizione delle nostre Cooperative Sociali questo blog ed una pagina Facebook collegata: affinché esse possano comunicare tra di loro e con l’esterno come stanno vivendo questo momento sfidante.

Come bergamaschi e come cooperatori diamo priorità al fare e al dare, quasi mai al dire.
Oggi però sentiamo il bisogno di fare emergere le nostre emozioni e i nostri valori anche attraverso il racconto dell’orgoglio e della dignità con cui restiamo al nostro posto: in prima linea, a fianco dei più fragili. Supportiamo in particolare le persone con disabilità nella cura, nel lavoro e nelle soluzioni abitative consone alle loro esigenze.

Tre verbi accompagneranno la nostra narrazione e sono quelli che danno il nome alle rispettive sezioni di questo blog: comunicare, coinvolgere, approfondire.
Nella prima vi parleremo di noi, nella seconda vi chiederemo di partecipare e lasciarvi coinvolgere in diversi modi, nella terza condivideremo spunti di riflessione sulle tematiche sociali

Vi chiediamo di leggere, commentare e condividere i contenuti che troverete qui.

Torna in alto